Sei un educatore o un insegnante di scuole di infanzia? Vorresti lavorare nella Capitale?
Allora inizia a prepararti con noi per il concorso che entro la fine del 2025 vedrà l’assunzione a tempo indeterminato di 1005 educatori e educatrici dei nidi e insegnanti della scuola dell’infanzia!
Roma Capitale, infatti, dal 2022 sta portando avanti un progetto che ha come obiettivo garantire continuità educativa e qualità nelle scuole, superando i contratti precari. Proprio il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha annunciato un nuovo concorso pubblico per queste figure nel 2026: non sono ancora noti i requisiti ufficiali, ma è ipotizzabile che per partecipare sia necessario possedere la laurea in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione o titoli equipollenti.
Mentre aspetti che venga pubblicato il bando sul sito ufficiale di Roma Capitale, inizia a prepararti con noi al concorso: generalmente le materie su cui si viene valutati nel concorso per educatori sono:
Non perdere tempo, inizia da subito a studiare con il nostro tutor e arriva al concorso preparato grazie ai nostri pacchetti di lezioni per il superamento di Concorsi per Enti Locali (qui il link).